Villa dei Pini

La direzione e il personale medico della Casa di Cura “Villa dei Pini” comunicano alla clientela che sono riaperti gli ambulatori accreditati di:

ELETTROMIOGRAFIA ed ELETTROENCEFALOGRAFIA.

Struttura Intermedia Residenziale

Lo staff medico della Casa di Cura Villa dei Pini si prende cura di persone affette da disturbi psichiatrici, li assiste affinche possano reintegrarsi nel tessuto sociale, familiare e lavorativo.

Prestazioni Ambulatoriali

La nostra struttura ha ottenuto l’accreditamento istituzionale definitivo con il Sistema Sanitario Regionale per gli ambulatori di Elettromiografia e Elettroencefalografia.

Riabilitazione Multidisciplinare

Il nuovissimo reparto si occupa della riabilitazione di persone colpite da patologie neurologiche, ortopediche, cardiologiche e polmonari.

La Casa di Cura Villa dei Pini nasce ad Avellino nel 1962, su iniziativa di alcuni medici Irpini. Ha sempre svolto attività sanitaria e assistenziale per la diagnosi la cura e la riabilitazione dei disturbi psichiatrici e per la riabilitazione psicosociale. Nel 2014 la Casa di Cura Villa dei Pini è rientrata nel programma della Regione Campania (D.C.A. n.94 del 11.08.2014) per la riconversione delle strutture ad indirizzo neuropsichiatrico in setting assistenziali compatibili con il fabbisogno regionale. Alla luce di questo grande cambiamento alla nostra Casa di cura, sono stati assegnati: n.150 posti letto accreditabili (sui 162 autorizzabili) così suddivisi: Riabilitazione Psichiatrica Intensiva (n.51 posti letto), Riabilitazione Psichiatrica Estensiva(n.51 posti letto), Recupero e riabilitazione funzionalecod.56 (n.38 posti letto) e Lungodegenzacod. 60 (n.10 posti letto)

STRUTTURA RESIDENZIALE INTERMEDIA

Il piano riabilitativo proposto della Casa di cura “Villa dei Pini” ha come obiettivo il reinserimento in società del paziente affetto da disabilità psichiatrica ed aiutarlo a raggiungere il miglior livello possibile di qualità della vita.

RIABILITAZIONE MULTIDISCIPLINARE COD. 56 e COD. 60

Il nuovo reparto di riabilitazione della Casa di Cura “Villa dei Pini” si occupa del recupero funzionale di soggetti con patologie del sistema nervoso come ictus ischemico e pazienti che hanno subito un recente intervento di protesi d’anca, ginocchio, femore e patologie cardiologiche.

SERVIZI PER GLI UTENTI

VISITE AI DEGENTI

Gli orari di visita ai degenti della Riabilitazione Multidisciplinare avvengono secondo le seguenti modalità: dal lunedì alla domenica, dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 18:30 alle 20:00. Per gli ospiti della Struttura Intermedia Residenziale invece dalle 10:00 alle 11:45 e dalle 15:00 alle 19:00

SVOLGIMENTO DELLA GIORNATA

Lo svolgimento della giornata è stato immaginato e organizzato secondo un modello funzionale all’assistenza, alla cura e al recupero del benessere dell’ospite, attraverso specifiche attività terapeutico-riabilitative.

LE OPPORTUNITÀ A VILLA DEI PINI

Forniamo risposte e opportunità individuali e personalizzate alle diversità sintomatologiche, di abitudini e di esigenze, delle patologie psichiatriche e delle disabilità ospitate a Villa Dei Pini.

EVENTI E NEWS

IN PARTNERSHIP CON